Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

Editoriale Arco n. 1/2019

Il nostro augurio

Il primo numero dell’anno è quello dei bilanci e dei buoni propositi. E allora eccoci qui, vi diciamo subito che il nostro 2018 è stato meraviglioso e per questo ringraziamo tutti voi, che continuate a leggerci e che numerosi siete entrati a anche a far parte della nostra community di Facebook, seguendo la pagina della rivista (@RivistaArco, per chi non ci fosse ancora l’invito è sempre aperto).
Molti di voi hanno anche contribuito con le loro idee, ci hanno incoraggiato con gli apprezzamenti e stimolato con le critiche. Il percorso della nostra rivista, proprio come quello di tutti coloro che praticano il meraviglioso sport del tiro con l’arco, prosegue all’insegna della sperimentazione e del miglioramento, quindi continuate a seguirci e a scriverci della vostra passione, a sottoporci le vostre idee: noi siamo da sempre in ascolto e lo saremo anche in futuro.
A proposito di futuro vi ricordiamo che a centro rivista c’è il nostro calendario con tutti gli appuntamenti Fitarco, World Archery, Fiarc e Ifaa. Gli eventi sportivi che vi attendono per il 2019 sono innumerevoli e avrete solo l’imbarazzo della scelta. Indoor o outdoor, targa o 3D, trasferte di un giorno o di una settimana. L’offerta è davvero varia ed è la testimonianza più tangibile di un movimento arcieristico sano ed attivo. Certo, ci piacerebbe vedere molte più persone con l’arco in mano, ci piacerebbe contarne centinaia di migliaia, perché tirare con l’arco non è solo un’attività sportiva, ma anche una disciplina che fa bene, al corpo e allo spirito. Chissà che la sempre maggiore popolarità delle attività outdoor ed il crescente apprezzamento per il contatto con la natura - entrambi fenomeni di questi ultimi anni e che trovano nel tiro con l’arco un connubio perfetto - non travolgano come un’onda felice anche il nostro sport, rendendolo più popolare e diffuso. Certo la sfida più grande è per le Federazioni, chiamate a trovare strategie di comunicazione e promozione che oggi devono rinnovarsi con tempestività, per essere efficaci in un mondo che cambia ad una velocità mai vista prima. Vedremo cosa ci porterà, anche sotto questo aspetto, il 2019.
Intanto a tutti voi auguriamo di trarre il meglio dal tiro con l’arco, di vivere momenti preziosi, a livello agonistico e umano, ma soprattutto di trovare in questa attività un rifugio pieno di gioia e di pace.

Valeria Bellagamba

Torna a "ARCO N. 1/2019"


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook