Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 4/2017

Il numero 4 di “Arco” è in distribuzione presso le edicole, i negozi di arceria* e presso la nostra edicola online in versione digitale: http://greentime.ezpress.it/.
In questo numero una bella vetrina legata alle manifestazioni nazionali ed internazionali Para-archery, oltre alla cronaca del Campionato italiano Bowhunter. Le interviste ai grandi campioni dell’arcieria questa volta riguardano due giovani talenti, i fratelli Sara ed Alessio Noceti, e un astro nascente del Long bow, Ivan Marescalchi. Con Stefano Carrer, invece, facciamo il punto sul settore olimpico giovanile. Immancabili, come sempre, i consigli dei nostri tecnici Vincenzo Scaramuzza, che affronta il tema del target-panic nell’olimpico, e Filippo Clini, che parla dell’utilizzo del video-delay come valido aiuto nel percorso di miglioramento arcieristico. Spazio anche alla medicina sportiva, alla psicologia e alla cultura, dal cinema alla storia.
Buona lettura a tutti!

Ecco il sommario di questo numero:
MANIFESTAZIONI - European Grand Prix Para-Archery, di Giggi Cartoni; MANIFESTAZIONI “Im Para-Arco” e poi tira nel parco, di G.C.; MANIFESTAZIONI - Dove l’accoglienza è di casa, di Enrico Rossi; L'INTERVISTA - I fratelli Noceti, campioni si nasce, di Francesca Capretta; L'INTERVISTA - Ivan Marescalchi: dritto nel segno del longbow, di F.C.; SETTORE GIOVANILE - 2017, anno di esami, di Stefano Carrer; TRAINING - Il “target panic” nell’olimpico, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - La valenza del video delay, di Filippo Clini; DAL MERCATO - di V.B.; Medicina sportiva - A PROPOSITO DI ANATOMIA, di Domenico Bonsignore; PSICOLOGIA - Lavoriamo sulla prestazione, di Annalisa Avancini; SCIENZE MOTORIE - Uno sport dai benefici effetti, di Alan Marin; CINEMA - Una spada indistruttibile e tante frecce, di Arianna Biagi; STORIA - Origine dell’arco: l'ipotesi africana, di Alessio Cenni; STORIA - Il kyudo nell'arcieria giapponese, di A .C.; GIOCHI TECH - Skyrim: edizione speciale per Ps4 e Xbox one, di A .B.; PANORAMA - a cura di Francesca Domenichini; AICA - di Danilo Rosini; LEGA ARCIERI MEDIEVALI - di L .V.; I PROFESSIONISTI DELL’ARCERIA.

*Arco lo trovi in questi negozi:
- Arco Sport Spigarelli, Roma
- Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr)
- Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re)
- Diemme Sas di Vanni Daniele & C, Zola Predosa (Bo)
- Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi)
- Florensport, Campi Bisenzio (Fi)


http://www.ezpress.it/riviste.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3141&category_id=155



#Fiarc #RivistaArco #Fitarco #ArcoOlimpico #TiroconlArco #compound #Lam #Aica #Archery #worldarchery #ifaa #thegreatwall #horizozerodown

 

 


 
Arco 04 Luglio Agosto 2017
ULTIMA USCITA N. 4/2017
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA

 

Abbonamento ArcoFondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 36.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook