Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 3/2019

È in distribuzione il numero 3 di Arco. Lo potete acquistare presso la nostra edicola online in versione digitale (3 euro - https://bit.ly/2Js8vlN), o in versione cartacea (4,30 euro) presso le edicole e i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).
In questo numero: la cronaca delle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, il Grand Prix di Minsk, l’Ibhc di Finale Ligure, fino alle manifestazioni Indoor Fitarco, a Rimini e Para Archery a Pesaro. Parole piene di passione e impegno quelle di David Bianchi, Tatiana Andreoli e Marina Tesio, i campioni che hanno condiviso con noi le loro esperienza. Come in ogni numero tanta tecnica e tanta cultura. Nella rubrica Coaching Vincenzo Scaramuzza conclude il percorso sui corsi base, mentre Filippo Clini, in Arco olimpico, ci fa riflettere sul numero di frecce da tirare in allenamento. Può un semplice esercizio svelare i difetti nell’utilizzo di muscoli e articolazioni? Scopritelo con Davide Tessaro, il preparatore atletico che continua a raccontarci della sua ricerca applicata al tiro con l’arco. E se subite il fascino dell’oriente non potete perdervi la rubrica di Carlo Broggi, che in questo numero parla delle competizioni nel Kyudo moderno. Passando per la cronaca dell’Assemblea Fiarc e della Fiera Expoarc arriviamo alle rubriche di Mental coaching e Psicologia, che in questo numero affrontano rispettivamente il tema della motivazione-autostima e quello dell’avviamento allo sport. Nella rubrica Medicina sportiva scoprirete che anche la vista si può allenare, con risultati inaspettati. Alessio Cenni, nella rubrica Storia, ci traghetta attraverso l’affascinante storia della Mary Rose, mentre Marta Citterio svela la falsa origine di un gesto attribuito ad aneddoti arcieristici. A sfondo storico anche l’articolo della rubrica Cinema, che ci porta alla scoperta del Kolossal Alexander.
Buona lettura!

Ecco il sommario di questo numero: MANIFESTAZIONI - La strada per Minsk passa da Bucharest, di Ardingo Scarzella; MANIFESTAZIONI - Ibhc 2019: back to Finale, di Pino Arpaia; MANIFESTAZIONI - Forti emozioni all’Indoor di Rimini,  di Giggi Cartoni; MANIFESTAZIONI - XXXII Italiani Indoor Para Archery, di Letizia Giorgini; L’INTERVISTA - David Bianchi, innamorato del tiro con l’arco, di Rebecca Rabozzi; L’INTERVISTA - Eleganza e perseveranza: Tatiana Andreoli, R .R.; L’INTERVISTA - Marina Tesio: trasformare l’errore in consiglio, di A.B.; COACHING - La conclusione del corso base, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - Quante frecce tiri ogni settimana?, di Filippo Clini; LA RICERCA - Analizziamo i dati dello squat test, di Davide Tessaro; KYUDO - Le competizioni nel Kyudo moderno, di Carlo Broggi; DAL MERCATO, di V.B.; FEDERAZIONI - In Assemblea per il futuro, di Valeria Bellagamba; MANIFESTAZIONI - Coppa Emi.Ro.Sa: divertimento e passione, di Flavia Aironi; LA FIERA - Expoarc, la fiera che cresce, di V.B.; PSICOLOGIA - L’avviamento allo sport: tra gioco e aspettative, di Annalisa Avancini; MENTAL COACHING - Motivazione e autostima, di Massimo Binelli; MEDICINA SPORTIVA – A proposito di sport vision, di Domenico Bonsignore; CINEMA - Alexander, di Arianna Biagi; STORIA - Un relitto per la storia, di Alessio Cenni; STORIA - Dita a V, la falsa origine, di Marta Citterio; PANORAMA, a cura di Francesca Domenichini; AICA, di Danilo Rosini; I PROFESSIONISTI DELL’ARCERIA.

 

 


 
 
Arco 03 Maggio Giugno 2019
ULTIMA USCITA N. 3/2019
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA
 

 

Abbonamento Arco
Fondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 36.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook