Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 5/2017

Il numero 5 di “Arco” è in distribuzione presso le edicole, i negozi di arceria* e presso la nostra edicola online in versione digitale: http://greentime.ezpress.it/.
In questo numero la cronaca di alcune manifestazioni, nazionali e internazionali, e un servizio molto interessante sul tiro con l’arco praticato dai non vedenti. Come di consueto i consigli dei nostri tecnici ed esperti, con le rubriche coaching, arco olimpico, medicina sportiva e psicologia. A centro rivista la scheda di Arco, con specifici esercizi di stretching. Nella rubrica mental training un excursus sulle maggiori problematiche legate alle tensioni motive in gara, con la proposta di alcune soluzioni. E ancora consigli sui prodotti e tanta cultura, con le rubriche di storia e cinema.
Buona lettura a tutti!


Ecco il sommario di questo numero:
MANIFESTAZIONI - Pioggia di podi azzurri ai Mondiali di Firenze, di Sara Migliorelli; MANIFESTAZIONI - Pinocchio nella casa di Geppetto, di Giggi Cartoni; PARA-ARCHERY - Omero può anche diventare Guglielmo Tell, di G.C.; L'INTERVISTA - “Pane e arco” a casa Fontan, di Francesca Capretta; COACHING - Target-panic, partiamo dalle basi, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - Il ruolo della spalla dell’arco, di Filippo Clini; DAL MERCATO, di V.B.; EVENTI - La prima volta di Fiarc a Milano, di Lara 04Tbow; PSICOLOGIA - Il fenomeno del Drop Out, di Annalisa Avancini; MEDICINA SPORTIVA - Anatomia funzionale e cenni di preparazione atletica, di Domenico Bonsignore; LE SCHEDE DI ARCO - Lo stretching per il tiro con l’arco, di Rita Russo; MENTAL TRAINING - Gara: l’approccio alle tensioni emotive, di S. Di Bella e D. Barone; CINEMA - Il cuore impavido dell’arciere, di Arianna Biagi; STORIA - Agile destrezza contro salda potenza, di Alessio Cenni; STORIA - I Maya ed i loro eredi, di A.C.; LETTURE - Total Archery, Inside the archer, di D.B.; ESPERIENZE - La forza e il coraggio di essere bambini, di Sara Cappelletto; PANORAMA, a cura di Francesca Domenichini; AICA, di Danilo Rosini; I PROFESSIONISTI DELL’ARCERIA.
*Arco lo trovi in questi negozi:
- Arco Sport Spigarelli, Roma
- Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr)
- Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re)
- Diemme Sas di Vanni Daniele & C., Zola Predosa (Bo)
- Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi)
- Florensport, Campi Bisenzio (Fi)
http://bit.ly/2xIADsw

#Fiarc #RivistaArco #Fitarco #ArcoOlimpico #TiroconlArco #compound #Lam #Aica #Archery #worldarchery #ifaa #thegreatwall #horizozerodown

 

 


 
Arco 05 Settembre Ottobre 2017
ULTIMA USCITA N. 5/2017
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA

 

Abbonamento ArcoFondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 36.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook