Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 5/2020

È in distribuzione il numero 5 di "Arco", disponibile in versione digitale o cartacea (https://www.greentime.it/acquista-copia-o-abbonamento-arco). Troverete la vostra copia nelle edicole o preso questi negozi di arcieria:: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).

E il nuovo numero ha preso il via. Aprendosi con un resoconto su come è andato in Fitarco il circuito delle gare sperimentali. Voluto per testare, dati alla mano e direttamente in campo dopo mesi di chiusura totale dell’attività sportiva, il protocollo sanitario messo in atto per contrastare il Covid-19 e per rispondere in particolare alle innumerevoli richieste pervenute dalla base dei tesserati. Abbiamo così ricominciato timidamente a parlare di competizioni, mettendo in primo piano anche un’iniziativa che ha scandito le giornate degli arcieri durante il lockdown: la Virtuous Archery Cup, ideata da Patrizia Cavallini. Un esperimento virtuoso appunto, che è la dimostrazione di quanto un singolo arciere, con forza di volontà e passione, possa fare per gli altri, donando energie, tempo e creatività. Quella energia e passione che occorrono per superare la “paura del bersaglio”, facendo pace con esso, come ci raccontano molto bene Irene e Lorenzo Franchini. Quella creatività - e competenza aggiungiamo - che servono per realizzare un percorso di gara in perfetto stile Hunter&Field. E a proposito di energie - e sinergie - quante dobbiamo trovarne per gestire al meglio un gruppo? E per fare del flow e della visualizzazione un binomio vincente? Sono risposte che affidiamo ai nostri esperti, senza tralasciare, come da tradizione, tutte quelle pagine che ci parlano di cinema, storia e di arcieri che raccontano e si raccontano… In questo numero parte anche una nuova rubrica, “l’arco parlante”, tutta dedicata a voi. Buona lettura!

Ecco il sommario: Manifestazioni - Bilancio positivo per le gare sperimentali, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni - Gara virtuale e vera solidarietà, di V.B.; Federazioni - Tiro con l’arco Fidasc, il “gioco” che piace, di Valeria Bellagamba; L’intervista - Giordano: arco, forza e coraggio, di Letizia Giorgini; L’arco parlante - Ancoraggio e mano dell’arco, di Vincenzo Scaramuzza; Tecnica compound - Fare pace con il bersaglio (Parte seconda), di Irene e Lorenzo Franchini; Arco olimpico - Il timing del gesto tecnico, di Filippo Clini; Tecnica - Valutazione e stima delle distanze (Parte prima), di Ferruccio Berti; Coaching - La comunicazione coach-atleta, di Massimo Giovannucci; La ricerca - Alzate olimpiche e settori giovanili, di Davide Tessaro; Campi - H&F, creiamo un percorso di gara; di V.S.; Dal mercato, di F.D.; Medicina sportiva - Quanto stress per il nostro povero collo, di Domenico Bonsignore; Psicologia - Il gruppo e la sua gestione, di Annalisa Avancini; Mental coaching - Flow e visualizzazione, binomio vincente, di Giorgio Fabris; Cinema - Centurion, pioggia di frecce sulla IXa, di Arianna Biagi; Kyudo - Uchine, il dardo a forma di freccia, di Carlo Broggi; Storia - Gli archi dei nativi nordamericani, di Alessio Cenni; Storia - Gli archi asimmetrici, di A.C.; Panorama, a cura di Francesca Domenichini; Aica, di Danilo Rosini; I professionisti dell’arceria

ARCO DIGITALE (copia 2,99 euro, abbonamento 13,99 euro) - Potete leggere “Arco” in App e webreader (cercate MondoArco negli store di Apple e Google o all’indirizzo www.greentime.it/mondo-arco).

ARCO CARTACEO (copia 4,30 euro, abbonamento 24 euro) - Potete trovare la vostra copia nelle edicole o presso questi negozi di arcieria. Per sottoscrivere l’abbonamento potete visitare la pagina del nostro sito www.greentime.it/abbonamento-arco-cartaceo?view=form, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 051/223327

È possibile seguire la rivista su Facebook all’indirizzo: @RivistaArco.

 


 
 
Arco 05 Settembre Ottobre 2020
ULTIMA USCITA N. 5/2020
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA
 

 

Abbonamento Arco
Fondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 25.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook