Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 6/2019

È in distribuzione il numero 6 di "Arco". Lo potete acquistare presso la nostra edicola online in versione digitale (3 euro - Ezpress), o in versione cartacea (4,30 euro) presso le edicole e i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).

Salutiamo il 2019 con una messe di buoni propositi e di novità assolute. Ma anche di grandi sfide. Grandi sfide come quelle che impegneranno gli atleti Fitarco nell’evento degli eventi, l’Olimpiade di Tokyo 2020 e quelli Fiarc nell’Ibhc e nell’Indoor 3D di Codogno, tanto per citarne solo alcuni. E per quanto riguarda i buoni propositi a cui accennavamo, la possibilità per tutti di sottoscrivere l’abbonamento ad Arco al costo di 19,00 euro anziché 24,00. Con una bella sorpresa riservata alle Società sportive, alle Associazioni e alle Compagnie. Avete tempo fino al prossimo 31 gennaio! Ma nell’attesa che la nuova stagione agonistica entri nel vivo, ci concentriamo in questo numero su una serie di manifestazioni che hanno avuto un nutrito parterre di partecipanti come le Para-Archery European Cup Finals, il Tricolore Targa, gli Italiani di Pesca con l’arco… Senza spegnere mai i nostri riflettori dell’informazione arcieristica a tutto tondo anche sulla realtà del kyudo, dell’arco olimpico, sulle interviste ai campioni, sulla tecnica e sulla psicologia sportiva. Sono tante quindi ancora una volta le “frecce” al nostro arco. Non ci resta che continuare, speriamo, a cogliere nel segno. Buone Feste a tutti e a ben rivederci nel Nuovo Anno!

Ecco il sommario: Speciale Tokyo 2020 - La prima Road Map delle prossime Olimpiadi, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni - Para-Achery European Cup Finals, di Gabriele Giovine; Tricolori Targa - C’è sempre una prima volta, di A.S.; Italiani Fiarc 2019 - Un evento speciale, di Antonella Bonacina; Manifestazioni - Italiani Pesca con l’arco: scommessa vinta!, di Alessandro Fodera;  - Arco/Fiarc - È solo un arrivederci, la Redazione di Arco; L’intervista - Jesse Sut, crescere sulla via dell’arco, di Rebecca Rabozzi; L’intervista - 22 d’amore, 17 con l’arco, di Arianna Biagi; Arco olimpico - La “ricetta” per una buona sequenza di tiro, di Filippo Clini; La ricerca - Ad ogni età il suo allenamento, di Davide Tessaro; Tecnicia - Messa a punto e taratura dell’arco, di Vincenzo Scaramuzza; Tecnica - Apriamo l’arco in modo corretto, di Ferruccio Berti; Kyudo - Le frecce nel kyudo, di Carlo Broggi; Dal mercato, di V.B.; Eventi - L’Indoor 3D Fiarc di Codogno, di Carlo Cogo; Eventi - IBHC 2020, la “partita” della 09Team, di 09Team;  Cni – Cni 2.0: la nostra forza, di Andrea Rosini; Mental coaching - Tensione della gara, come gestirla, di Massimo Binelli; Psicologia - La felicità è una scelta, di Annalisa Avancini; Medicina sportiva - Esecuzione del gesto sportivo, di Domenico Bonsignore; Cinema - Scontro tra titani, di A.B.; Storia - I metodi di incordatura, di Alessio Cenni; Panorama, a cura di Francesca Domenichini; Aica, di Danilo Rosini; I professionisti dell’arceria.

 

 


 
 
Arco 06 Novembre Dicembre 2019
ULTIMA USCITA N. 6/2019
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA
 

 

Abbonamento Arco
Fondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 30.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook