Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 2/2020

È in distribuzione il numero 2 di "Arco". Lo potete acquistare presso la nostra edicola online in versione digitale (3 euro - Ezpress), o in versione cartacea (4,30 euro) presso le edicole e i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).

In questo numero dedichiamo ampio spazio al bilancio sulle Indoor World Series. Troverete anche la cronaca delle ultime manifestazioni nazionali tenutesi prima dell’emergenza Covid-19: gli Indoor Para-Archery e Indoor e Italian Challenge di Rimini. Un salto nel tempo, ricco di suggestioni, lo facciamo invece grazie alla prima parte dell’Intervista a Sante Spigarelli, che ci parla dei suoi ricordi e di un mondo del tiro con l’arco che negli anni è mutato, ma che nello spirito è rimasto sempre lo stesso. Focus, come sempre, sulla tecnica, grazie alle rubriche di Vincenzo Scaramuzza, Filippo Clini, Ferruccio Berti, Irene e Lorenzo Franchini, con una new entry: la rubrica di coaching dedicata agli allenatori a firma di Massimo Giovannucci. Continua il nostro viaggio alla scoperta del core, attraverso “La ricerca”. Occhi puntati sulle novità commerciali del 2020, con la rubrica “Dal mercato” e le Prove tecniche. Doppio appuntamento con la Psicologia, con un articolo dedicato proprio al momento che stiamo vivendo. E ancora Mental coaching e Medicina sportiva. A chiudere la rivista le rubriche culturali di Storia e Cinema. Con l’auspicio che questo difficile momento passi presto vi auguriamo buona lettura, nella speranza di farvi compagnia in queste giornate di stasi.

Ecco il sommario: Manifestazioni - Cronache dalle World Series, di Ardingo Scarzella; Manifestazioni - Indoor Para-Archery; stelle dal Nord e dal Sud, di Giggi Cartoni; Manifestazioni – Gli arcieri sul tetto d’Italia, di A.S.; L’intervista - Sante, una vita per l’arco, di A.S..; L’intervista - “Team Peserini”: l’arco in famiglia, di A.B.; Arco olimpico - L’angolo del busto, di Filippo Clini; Tecnica compound - La scelta del compound, di Irene e Lorenzo Franchini; Tecnica – Procediamo alla messa a punto fine, di Vincenzo Scaramuzza - Tecnica - L’istinto è nella mira - Seconda parte, di Ferruccio Berti; Coaching - Il coach di 1° livello, di Massimo Giovannucci; La ricerca - Il complesso sistema della core stability, di Davide Tessaro; Kyudo - Koshiya Kumiyumi, il tiro da guerra, di Carlo Broggi; Archery golf - A che gioco giochiamo?, di Mario Schiavi.; Anniversari - Una F(e)STA… lunga 25 anni, di Marino Bartolini; Prova tecnica - Dwild Archery Longbow Sir Lancelot, di Marco Fedeli; Prova tecnica - Hoyt Invicta 40 Dcx, di Carlo Bernardini; Dal mercato, di V.B.; Psicologia - Lo sport ai tempi dell’emergenza, di Annalisa Avancini; Psicologia - Nella psiche di un Master, di A.A.; Medicina sportiva - Il sovraccarico funzionale, di Domenico Bonsignore; Mental coaching - La mente del campione, di Massimo Binelli; Cinema - I Magnifici 7, di Arianna Biagi; Storia - Gli ultimi indios patagonici, di Alessio Cenni; Panorama, a cura di Francesca Domenichini; Lega Arcieri Medievali, di Carlos Alberto Owen; Aica, di Danilo Rosini; I professionisti dell’arceria.

“Arco” è disponibile anche in abbonamento:
- abbonamento cartaceo, 6 numeri a 24 euro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 051/223327, www.greentime.it;

È possibile seguire la rivista su Facebook all’indirizzo: @RivistaArco.

 


 
 
Arco 02 Marzo Aprile 2020
ULTIMA USCITA N. 2/2020
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA
 

 

Abbonamento Arco
Fondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 25.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook